Oggi, nell'inserto Scuola del Messaggero Veneto di Udine, è stata pubblicata la mia intervista al pianista jazz Glauco Venier. Se volete leggere l'intervista, comprate il giornale; tra qualche giorno, comunque, pubblicherò qui su Kill Ugly Radio la trascrizione integrale dell'intervista, a puntate, per chi avesse voglia di approfondire.
Glauco è una persona straordinaria, innamorato di ciò che fa, innamorato della musica, e si vede.
Poterlo intervistare mi ha reso felicissimo (anche dato l'amore che condividiamo per Zappa), e mi ha fatto rendere conto di quale insospettabile grandezza ci possa essere nei luoghi più inaspettati (tipo: chi l'avrebbe mai detto che da Gradisca di Sedegliano in provincia di Udine sarebbe saltato fuori un pianista jazz di fama mondiale?), e voglio ringraziarlo per l'opportunità.
Questa immagine, scattata durante un'esibizione della Marching Band del conservatorio di Udine, ideata proprio da Glauco, rende secondo me alla perfezione la sua personalità: un uomo (perdonate la ripetizione) innamorato della musica, che adora poter trasmettere questo amore alle nuove generazioni.
[Il titolo del post è quello di un brano di Tom Waits, presente anche in uno degli ultimi lavori di Glauco, del quale abbiamo parlato nell'intervista, Waits.]
Nessun commento:
Posta un commento